Gianluca BENIGNI

nato Santa Maria Nuova  14/12/1966

Quando mi è stato proposto di far parte di questo progetto ci ho pensato un pò su, ma ho ritenuto che valeva la pena impegnarsi a realizzare delle idee al servizio degli altri. Nel nostro comune ci sono diverse questioni da affrontare e migliorare e sono sotto gli occhi di tutti perchè fanno parte del nostro quotidiano e di quello delle nostre famiglie. Ne cito solo alcune che credo importanti e mi toccano da vicino: le strutture sportive da recuperare, per poter essere utilizzate nel pieno delle loro potenzialità, e gli spazi di verde pubblico.  Troppo spesso ci si dimentica di sottolineare l’importanza di questi ambienti soprattutto per la vita e la crescita dei nostri figli. E poi, il recupero del centro storico; lo stato delle strade e la questione viabilità; la maggior chiarezza e trasparenza sulle imposte comunali; il superamento dello stato di abbandono di Collina. Credo che con questo team di persone volenterose e ben affiatate si possa risolvere tali problemi, senza promettere miracoli, ma impegnandoci seriamente per portare una luce diversa al nostro paese e tracciare una strada meno incerta alle generazioni che verranno.

 Andrea BIAGETTI

nato il 14/05/1964 a Santa Maria Nuova

Migliorare la qualità della vita e la sicurezza del nostro comune è un dovere necessario verso i nostri concittadini, gli anziani e soprattutto verso i nostri figli. Mi impegnerò affinchè lo sport diventi momento di aggregazione per tanti ragazzi, perchè nello sport crescano. Ho dedicato molto del mio tempo libero alle attività sportive, sia come atleta che come preparatore tecnico. Il mio impegno sarà quello di impegnarmi verso le associazioni sportive presenti sul territorio, affinché riescano a crescere sempre di più rispondendo alle esigenze dei giovani.

 Tatiana CASTELLANI

nata il   28/12/1974  a  Osimo

Sono diplomata c/o ITCG “P.Cuppari”, impiegata amministrativa/finanziaria e contabile presso un’impresa edile operante a livello nazionale nella quale ho imparato che il miglioramento passa dal dialogo e dalla mediazione, dove collaborazione, ascolto, rispetto delle idee e confronto con la gente sono fondamentali per prendere le decisioni migliori preservando l’interesse di tutti. Ho dedicato parte della mia vita al volontariato presso la Croce Gialla ed ora ho ritenuto opportuno mettermi a disposizione per cercare di contribuire alla ripresa del mio paese, per cercare risposte idonee alle varie difficoltà che ci sono e che ci stiamo trascinando da diverso tempo. Per me partecipare in modo concreto a questa ripresa è un alto segno di cittadinanza attiva, in un momento in cui l’interesse per le problematiche del paese è solo frutto del diritto di lamentela. Ho a cuore il mio paese e vorrei vedere realizzate migliori condizioni di vivibilità soprattutto per i giovani, un paese più confortevole e dinamico, un paese vivo che non teme di essere occasione di incontro creando una comunicazione più efficace e una collaborazione più produttiva tra l’amministrazione comunale e tutti i vari settori di interesse economico,  sociale, culturale, sportivo, sanitario, urbanistico, storico, ambientale. Sono fermamente convinta che il paese vada proiettato verso un futuro più favorevole alla vita dei nostri figli, attuando azioni di sensibilizzazione e condivisione propedeutiche e di accompagnamento ad un processo di cambiamento. Ho scelto di aderire a questa “sfida” con un entusiasmo inversamente proporzionale alla stanchezza e alla demotivazione che negli ultimi anni si respira tra le vie del paese. Voglio mettere in gioco la mia persona, non per me ma per tutti noi, ed in tale intento ho deciso di impegnarmi affiancandomi a persone concrete e affidabili, altrettanto motivate e determinate al rilancio del nostro paese. Vi chiedo solo di credere nella nostra lista, nel nostro paese e nella capacità di tutti noi cittadini di rigenerarlo.

 Danilo Felicetti

nato il  24/01/1975 a  Jesi

Ho 41 anni, sposato con due figli e faccio l'operaio. Quando sono stato contattato per entrare a far parte di questa squadra, sono stato molto onorato, ma subito dopo mi sono chiesto in cosa un "semplice" cittadino come me potrebbe essere d'aiuto. Parlando e confrontandomi sul progetto, ho deciso di accettare perché penso che qualche idea possa venire anche da noi "semplici " cittadini che facciamo i conti tutti i giorni con gli ostacoli piccoli o grandi di questa vita. Eccomi qua felicissimo di far parte di questa squadra, lontana da idee politiche preconfezionate, e pronto a mettermi in gioco per dare il mio contributo alla crescita del paese.

 Romina FERRETTI

nata il  08/03/1976 a Jesi

Ho 40 anni, sono sposata con due figlie. Ho deciso di dare il mio contributo alla politica del paese per migliorare la vita quotidiana di tutti noi e poter dare un futuro migliore ai nostri figli. Il mio impegno, nonché di tutti coloro che hanno deciso di intraprendere questa nuova ed avvincente sfida insieme a me, sarà quello di portare un nuovo modo di fare politica, improntato su principi fondamentali come l’apertura, il dialogo, il lavoro di squadra. Credo che sia importante impegnarsi per cambiare lo stato attuale delle cose, e questo deve passare attraverso un rinnovamento vero. Mi auguro che tu elettore possa condividerlo e porre la fiducia che ci entusiasma sin dall’ inizio del nostro progetto.  E’ GIUNTA L’ ORA DI CAMBIARE!!!!

 

 Maurizio MAIOLATESI

nato il  30/04/1967 a  Ancona

Ho 49 anni; da un ventennio lavoro presso un’azienda che ha la gestione di un “Servizio integrato delle Acque" nella vallata del Musone e distribuzione del metano. Ho deciso di candidarmi per dare il mio contributo al miglioramento della vita della nostra comunità. Sono molto legato al mio territorio e da esso molto affascinato, in particolare dalle diverse attività lavorative che caratterizzano la piccola realtà come la nostra. Il mio intento è di collaborare insieme ad altri, per raggiungere obiettivi comuni migliorativi che riguardano: i  luoghi dove i cittadini di tutte età possano socializzare con iniziative culturali, sportive, storiche che determini le condizioni affinchè il nostro paese sia un'attrazione per altre realtà più vicine, come era in passato; la rivalutazione del territorio cittadino e rurale con programmi mirati e attuabili; particolare impegno verso le categorie più fragili, bambini, adolescenti e terza età; sostenere attività lavorative di tipo artigianali, terziario, e agricoltura.

 Gloria MATTIONI

nata il  12/06/1991 a  Ancona

Sono uno dei candidati più giovani della lista, studio giurisprudenza nella facoltà di Macerata, da circa dieci anni sono volontaria nella Croce Gialla di Santa Maria Nuova e faccio parte della compagnia teatrale “Balta & Ribalta”. Vivo il mio paese e mi rendo conto di quanto bisogno c’è di cambiare le cose. Ho deciso di impegnarmi perchè vorrei trovarmi, fra qualche anno, in un paese diverso, un paese dove si è contenti di vivere, di cui essere orgogliosi. Vorrei che il mio fosse il paese dove i bambini possano giocare sereni nei prati, dove i ragazzi possano avere ambienti dove passare le loro serate, dove gli anziani possano trascorrere in serenità le loro giornate. Per realizzare questo sogno devo essere io la prima  ad impegnarmi e per questo ho deciso di dedicare parte del mio tempo al mio paese.

 

Massimo MORESCHI

nato il  09/05/1974 a Jesi

Nato 42 anni fa, dal 1998 lavoro come operaio presso la raffineria API di Falconara. I motivi che mi hanno spinto a candidarmi e appoggiare questa lista sono sostanzialmente due ed  entrambi uniti da un unico filo conduttore, l’amore per questo paese. Il primo motivo è dato dai miei figli ovvero poter gettare le fondamenta per un paese all'avanguardia e, nel suo piccolo, ricco di risorse. Il secondo è ridare a questo comune nuovo vigore e nuova linfa, cosi come era negli anni passati dove i paesi limitrofi ci invidiavano il comune di appartenenza. ECCO VORREI DI NUOVO POTER ESSERE ORGOGLIOSO DI DIRE “SONO DI SANTA MARIA NUOVA”E VEDERE L’INVIDIA NEGLI OCCHI DI CHI NON CI ABITA!

 

 Massimiliano NICOLINI

nato il   18/08/1969   a  Jesi

Nato nel 1969, lavoro presso A.C.R.A.F. Angelini di Ancona come caposquadra di confezionamento semisolidi. Ho deciso di dare il mio contributo a questa lista civica per cercare di recuperare il tempo perso negli anni e poter riportare il nostro territorio, i nostri servizi e le strutture ricettive e ricreative funzionali e fruibili dalla comunità.

 

 Angelo RUGGERI

nato il  04/07/1964   a  Santa Maria Nuova

Sono un libero professionista ed esercito la mia professione di Tecnico Ortopedico con una delle più importanti aziende internazionali leader nel settore. Svolgo la mia professione principalmente nella nostra regione Marche anche se spesso mi trovo in giro per l’Italia a svolgere formazione e convegni di carattere medico riabilitativo. Il mio lavoro è in continuo contatto con portatori di handicap o persone diversamente abili o comunque con grandi difficoltà dove purtroppo il nostro paese Italia non si può dire che sia all’avanguardia, e questo ogni giorno mi porta ad imparare sempre più quanto bisogna saper ascoltare una persona per capire quali siano le sue esigenze.  Sono convinto che questa mia esperienza possa essere portata in questa avventura per migliorare la capacità di saper ascoltare i cittadini di questo paese e aiutarli nei loro problemi e difficoltà di qualsiasi natura essi siano. Certo sono consapevole che non ho una bacchetta magica, ma il coraggio di mettermi in gioco a fianco della gente del mio paese dove sono cresciuto non mi manca. Quando alcune persone mi hanno detto che era meglio starsene distanti dalla vita amministrativa di Santa Maria Nuova perché tutto sommato andava bene così, dentro di me mi son detto che forse il problema della nostra cittadina è che per troppo tempo ha sentito queste frasi e che bisognava assolutamente far qualcosa per questa comunità, cioè il mio paese Santa Maria Nuova.

 Michele SBAFFI

nato il 11/10/1994 a  Ancona

Ho 21 anni e studio Infermieristica presso l’Università Politecnica delle Marche in Ancona. Sono animatore dei ragazzi “giovanissimi” nel gruppo parrocchiale “Meraviglioso”, i miei hobby sono il judo e la musica (da vari anni suono la batteria). Ho deciso di far parte di questa squadra perchè condivido le idee e il progetto che questo gruppo sta portando avanti e perchè ritengo che questa nuova esperienza possa essere molto interessante e formativa. Tengo molto al mio paese e spero di riuscire a dare il mio piccolo contributo, migliorarlo esponendo il mio punto di vista, e soprattutto facendo sentire le voci e le necessità dei più giovani .

 Giovanni TOGNI

nato il  16/03/1987 a Jesi

Sono il titolare dell’azienda agrituristica Antica Fattoria di Giovanni Togni, che ho avviato dopo aver conseguito il diploma di perito agrario presso l’istituto tecnico “G. Vivarelli” di Fabriano. Nel mio lavoro ho improntato come punto cardine, sin da subito, la filosofia della riscoperta della tradizione e la promozione, attraverso i nostri prodotti, del nostro territorio. Questa filosofia di lavoro unita a impegno, serietà e passione ci ha permesso di essere annoverati, dopo una selezione da parte del MI.P.A.A.F, tra le prime aziende agricole multifunzionali da prendere come modello a livello nazionale. Nel tempo sono riuscito ad ottenere vari titoli di cui sono molto orgoglioso: revisore dei conti della federazione Coldiretti, Vice Presidente provinciale “Terra Nostra” e dei giovani Coldiretti, membro della Consulta regionale dei giovani. Ho deciso di impegnarmi per il mio paese per l’amore profondo che mi lega alla mia terra e per la voglia interiore di reagire e non rassegnarmi all’assopimento totale a cui il paese è stato portato negli ultimi anni.  Porto con me, oltre all’esperienza  maturata nel tempo,  la consapevolezza che Santa Maria Nuova non ha nulla da invidiare, per  la sua conformazione paesaggistica e posizione geografica, ad altri paesi della nostra regione o di regioni a noi vicine. Con il mio modo di fare vorrei riuscire a dare quella scossa necessaria a risvegliare il mio, il nostro paese, fatto di molti singoli, per ritornare, con passione e divertimento, ad essere una grande comunità. Decido di impegnarmi portando in dote la serietà della mia persona, e delle altre persone con cui condivido questa “avventura”, per far tornare Santa Maria Nuova ai fasti di un tempo passato guardando al futuro.

 

Page 1 of 2 1 2

© Copyright a.Cesarini