Andrea BENIGNI

nato il  26/08/1994 a Jesi

Sono dietista presso l’ Ospedale generale provinciale di Macerata. Ho ritenuto la chiamata in lista un privilegio che mi dà l'opportunità di portare le mie conoscenze al servizio del mio paese. Mi impegnerò perchè venga promossa verso i giovani delle superiori e universitari una sala di studio e affinchè vengano prese iniziative sulla "storia che non si studia a scuola".

 

 Gianluca BENIGNI

nato il 14/12/1966 a Santa Maria Nuova

impiegato presso la Compagnucci High-Tech. Quando mi è stato proposto di far parte di questo progetto ci ho pensato un pò su, ma ho ritenuto che valeva la pena impegnarsi a realizzare delle idee al servizio degli altri. Nel nostro comune ci sono diverse questioni da affrontare e migliorare e sono sotto gli occhi di tutti perchè fanno parte del nostro quotidiano e di quello delle nostre famiglie. Ne cito solo alcune che credo importanti e mi toccano da vicino: le strutture sportive e gli spazi di verde pubblico.  Troppo spesso ci si dimentica di sottolineare l’importanza di questi ambienti soprattutto per la vita e la crescita dei nostri figli. . Credo che con questo team di persone volenterose e ben affiatate si possa risolvere tali problemi, senza promettere miracoli, ma impegnandoci seriamente per portare una luce diversa al

 Andrea BIAGETTI

nato il 14/05/1964 a Santa Maria Nuova

Migliorare la qualità della vita e la sicurezza del nostro comune è un dovere necessario verso i nostri concittadini, gli anziani e soprattutto verso i nostri figli. Mi impegnerò affinchè lo sport diventi momento di aggregazione per tanti ragazzi, perchè nello sport crescano. Ho dedicato molto del mio tempo libero alle attività sportive, sia come atleta che come preparatore tecnico. Il mio impegno sarà quello di impegnarmi verso le associazioni sportive presenti sul territorio, affinché riescano a crescere sempre di più rispondendo alle esigenze dei giovani.

 Tatiana CASTELLANI

nata il   28/12/1974  a  Osimo

Da poco più di un anno responsabile amministrativa e contabile in un'azienda di lavorazione del marmo che opera a livello internazionale per prestigiosi marchi; ma grazie alla precedente occupazione (impiegata amministrativa/finanziaria e contabile presso un’impresa edile operante a livello nazionale) ho imparato che dialogo, collaborazione, ascolto, rispetto delle idee e confronto con la gente sono fondamentali per prendere decisioni che portino ad un continuo miglioramento preservando l’interesse di tutti. Ho dedicato parte della mia vita al volontariato presso la Croce Gialla ed ora ho ritenuto opportuno mettermi a disposizione per cercare di contribuire alla ripresa del mio Paese, per cercare risposte idonee alle varie difficoltà che si incontrano in una comunità. Per me partecipare in modo concreto a questa ripresa è un alto segno di cittadinanza attiva, in un momento in cui l’interesse per le problematiche del paese è solo frutto del diritto di lamentela. Ho a cuore il mio Paese e vorrei vedere realizzate migliori condizioni di vivibilità soprattutto per i giovani, per i nostri figli e nipoti, un Paese più confortevole e dinamico, un Paese vivo che non teme di essere occasione di incontro, un Paese con più collaborazione tra l’amministrazione comunale e tutti i vari settori di interesse economico,  sociale, culturale, sportivo, sanitario, urbanistico, storico, ambientale. Voglio mettere in gioco la mia persona, non per me ma per tutti noi, ed in tale intento ho deciso di impegnarmi affiancandomi a persone concrete e affidabili, altrettanto motivate e determinate al rilancio del nostro Paese. Vi chiedo di credere nei nostri progetti, nel nostro Paese e nella capacità di tutti noi cittadini di rigenerarlo.

 Danilo Felicetti

nato il  24/01/1975 a  Jesi

Ho 46 anni, sposato con due figli e faccio l'operaio. Quando sono stato contattato per entrare a far parte di questa squadra, sono stato molto onorato, ma subito dopo mi sono chiesto in cosa un "semplice" cittadino come me potrebbe essere d'aiuto. Parlando e confrontandomi sul progetto, ho deciso di accettare perché penso che qualche idea possa venire anche da noi "semplici " cittadini che facciamo i conti tutti i giorni con gli ostacoli piccoli o grandi di questa vita. Eccomi qua felicissimo di far parte di questa squadra, lontana da idee politiche preconfezionate, e pronto a mettermi in gioco per dare il mio contributo alla crescita del paese.

 Romina FERRETTI

nata il  08/03/1976 a Jesi

Sono sposata ed ho due figlie. Ho deciso di dare il mio contributo alla politica del paese per migliorare la vita quotidiana di tutti noi e poter dare un futuro migliore ai nostri figli. Il mio impegno, nonché di tutti coloro che hanno deciso di intraprendere questa nuova ed avvincente sfida insieme a me, sarà quello di portare un nuovo modo di fare politica, improntato su principi fondamentali come l’apertura, il dialogo, il lavoro di squadra. Credo che sia importante impegnarsi per cambiare lo stato attuale delle cose, e questo deve passare attraverso un rinnovamento vero. Mi auguro che tu elettore possa condividerlo e porre la fiducia che ci entusiasma sin dall’ inizio del nostro progetto. 

 

 Sara MAGRINI

nata il  14/05/1988 a  Jesi

Lavoro come Biologa Nutrizionista e come Docente di scuola secondaria di I e II grado. Vorrei continuare la collaborazione già iniziata qualche anno fa con l’amministrazione comunale per promuovere iniziative rivolte alla salute e al benessere dei cittadini.
Inoltre credo sia fondamentale lavorare per e con la scuola per la crescita a 360 gradi dei nostri bambini e ragazzi. Lavorando all’interno del sistema scolastico penso di poter dare un contributo utile in questo campo.
Ho deciso di mettermi al servizio di questo paese perché credo che sia la naturale evoluzione del motivo che mi ha spinto a fare il mio lavoro, cioè aiutare le persone, in questo caso la comunità. Vorrei infine che Santa Maria Nuova diventi il paese in cui tutti i giovani vorrebbero restare, in cui possano sentirsi sempre accolti e in cui possano costruire il loro futuro.

 

 Claudia PIERANDREI

nata il  18/05/1983 a  Jesi

Svolgo la professione di avvocato presso uno studio jesino. Il mio impegno in questa lista è rivolto al miglioramento del nostro paese, anche sotto il profilo ambientale ed è rivolto principalmente alle nuove generazioni. Credo che solo con premura, ascolto e attenzione al bene di tutti potremo riuscire a migliorare il futuro, nostro e di chi amiamo.

Massimo MORESCHI

nato il  09/05/1974 a Jesi

Nato 47 anni fa, dal 1998 lavoro come operaio presso la raffineria API di Falconara. I motivi che mi hanno spinto a candidarmi e appoggiare questa lista sono sostanzialmente due ed  entrambi uniti da un unico filo conduttore, l’amore per questo paese. Il primo motivo è dato dai miei figli ovvero poter gettare le fondamenta per un paese all'avanguardia e, nel suo piccolo, ricco di risorse. Il secondo è ridare a questo comune nuovo vigore e ancora nuova linfa, cosi come era negli anni passati.

 

 Massimiliano NICOLINI

nato il   18/08/1969   a  Jesi

Nato nel 1969, lavoro presso A.C.R.A.F. Angelini di Ancona come caposquadra di confezionamento semisolidi. Ho deciso di dare il mio contributo a questa lista civica per cercare di riportare il nostro territorio, i nostri servizi e le strutture ricettive e ricreative funzionali e fruibili dalla comunità.

 

Mattia POMPOZZI

nato il 30/06/1992 a  Recanati

Diplomato all'ITAS di Jesi. Intendo dare il mio inpegno in questa lista promuovendo eventi ed incontri culturali per i giovani. Dobbiamo impegnarci verso quella fascia di età che ha bisogno di certezze e che "ha fame" di cultura. Il mio impegno sarà rivolto verso il volontariato e le associazioni che fanno cultura e che si interessano di giovani.

 Angelo RUGGERI

nato il  04/07/1964   a  Santa Maria Nuova

Sono un libero professionista ed esercito la mia professione di Tecnico Ortopedico con una delle più importanti aziende internazionali leader nel settore. Svolgo la mia professione principalmente nella nostra regione Marche anche se spesso mi trovo in giro per l’Italia a svolgere formazione e convegni di carattere medico riabilitativo. Il mio lavoro è in continuo contatto con portatori di handicap o persone diversamente abili o comunque con grandi difficoltà dove purtroppo il nostro paese Italia non si può dire che sia all’avanguardia, e questo ogni giorno mi porta ad imparare sempre più quanto bisogna saper ascoltare una persona per capire quali siano le sue esigenze.  Sono convinto che questa mia esperienza possa essere portata in questa avventura per migliorare la capacità di saper ascoltare i cittadini di questo paese e aiutarli nei loro problemi e difficoltà di qualsiasi natura essi siano. Certo sono consapevole che non ho una bacchetta magica, ma il coraggio di mettermi in gioco a fianco della gente del mio paese dove sono cresciuto non mi manca. Quando alcune persone mi hanno detto che era meglio starsene distanti dalla vita amministrativa di Santa Maria Nuova perché tutto sommato andava bene così, dentro di me mi son detto che forse il problema della nostra cittadina è che per troppo tempo ha sentito queste frasi e che bisognava assolutamente far qualcosa per questa comunità, cioè il mio paese Santa Maria Nuova.

 

Page 1 of 2 1 2

© Copyright a.Cesarini